Pinza prensile.

0
222

Pinza prendi oggetti.

Il numero di ausili e soluzioni esistenti per rendere la vita migliore a coloro che hanno differenti problemi di disabilità, sono parecchi.

Oggi, parliamo della pinza prensile, un prodotto che è costituito da una pinza con un manico lungo, la quale, consente alla persona con limitazioni motorie di recuperare oggetti distanti, in particolare, quelli caduti a terra e/o impossibili da raggiungere per la propria condizione di salute.

Se andiamo ad osservare il prodotto, ci rendiamo conto che alla fine è assai semplice come struttura ed impiego.

Nella sua praticità però, riesce a rispondere a tanti piccoli ma grandi problemi, se osservati dall’ottica di una persona disabile.

Proviamo a fare qualche esempio : poter riprendere gli occhiali o il telefonino caduti per terra, con l’impossibilità di piegarsi e raccoglierli; afferrare un oggetto non pesante che però risulta troppo distante ed a causa delle limitazioni motorie, non è possibile per la persona avvicinarsi a quel punto esatto; ecc..

Le situazioni concrete, sono davvero tante e sono connesse alle difficoltà di una vita quotidiana che va gestita anche con soluzioni concrete come appunto questa pinza prensile.

Pinze prensili. I vari modelli presenti.

Sul mercato in vendita troviamo diverse soluzioni più o meno simili di pinze prensili.

Innanzi tutto, incontriamo prodotti che hanno la lunghezza del braccio che parte da circa 60 centimetri sino a raggiungere quasi i novanta.

Esistono però anche delle pinze con lunghezze superiori.

Anche per la modalità di presa, incontriamo in vendita alcune pinze prensili con una presa tradizionaleed anche delle pinze di diverse ampiezze ma anche prodotti con calamita.

Pinza prensile. Costo pinza prensile.

Le pinze prensili sono utilizzate anche in ambiti non prettamente connessi con il mondo degli anziani e dei disabili ma proprio in questo settore, hanno trovato un loro spazio importante, in relazione alla praticità d’uso della loro funzione.

Per quanto riguarda i costi, si tratta di un ausilio a basso prezzo acquistabile con pochi euro, sino al massimo a raggiungere le 30 euro, in genere.

La pinza prensile è venduta presso le attività e negozi che già distribuiscono le soluzioni ed ausili per anziani e disabili.

Anche on line, esiste una vasta offerta con differenti prezzi e modelli di pinze prensili disponibili in pronta consegna.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY