Poltrone per anziani.
Uno fra i prodotti dedicati al relax quotidiano che ha ottenuto un notevole successo nelle vendite in questi ultimi anni fra un pubblico costituito prevalentemente da anziani e/o disabili, è costituito dalle cosiddette poltrone elettriche alzabili.
Queste poltrone alzapersona, vengono vendute al pubblico perché hanno il vantaggio di facilitare l’alzata della persona, consentendole di limitare gli sforzi quando è il momento di sollevarsi, magari, dopo parecchio tempo che il soggetto è comodamente seduto e rilassato sulla poltrona stessa.
Poltrone anziani. I numerosi modelli in vendita.
Il successo di questo prodotto deriva dal fatto che consente alle persone (ed è percepito pienamente come tale) di vivere la propria abitazione ed i momenti di relax con maggior soddisfazione e tranquillità.
Il numero di soggetti anziani e/o con ridotta mobilità, è crescente e ciò, favorisce la diffusione di queste poltrone.
Nel corso degli anni, i modelli presenti in vendita, sono andati evolvendosi, con un miglioramento non solo delle funzionalità tecniche ma anche sopratutto di quelle tipicamente estetiche.
Osservando infatti i prodotti che erano in vendita 30 anni fa e quelli invece attuali, questo aspetto, si evidenzia con maggior forza.
Le poltrone alza persona elettriche, sono dotate di almeno un motore che permette loro di accompagnare l’alzata del soggetto mediamente di 45 centimetri, anche se incontriamo soluzioni che raggiungono un’altezza ben superiore.
La differenziazione fra un modello ed altro, riguarda ovviamente anche le dimensioni : la larghezza ad esempio.
Ci sono infatti poltrone che si adattano molto meglio, essendo le stesse più larghe, a soggetti maggiormente pesanti e voluminosi.
Poltrone relax elevabili per disabili con ruote. Le altre caratteristiche.
Altre funzionalità di queste poltrone sono collegate al fatto che sono reclinabili (in base al modello) e consento l’allungamento ed il sollevamento dei piedi per un maggiore relax.
Inoltre, i modelli più recenti, sono stati progettati per le abitazioni che hanno spazi maggiormente ridotti rispetto al passato e consentono inoltre una più semplice facilità di spostamento della poltrona stessa fra una vano ed un altro della medesima casa.
Un fattore fondamentale infatti, è proporre agli acquirenti delle poltrone che siano sempre più leggere e facilmente gestibili in tutte le loro funzioni.
Il prezzo delle poltrone elettriche per anziani è pertanto collegato ai confort offerti, alle funzioni presenti come numero e qualità ed al livello estetico di questi prodotti.
Poltrone per disabili. Poltrone per anziani usate.
In merito alla possibilità di acquistare poltrone elettriche per anziani usate, confermiamo che esiste un mercato assai ampio ed un’offerta numericamente sostenuta di questi prodotti.
Bisogna però tenere conto del livello estetico e funzionale dei vecchi modelli che è in genere inferiore rispetto alle poltrone per anziani oggi commercializzate.
La svalutazione del valore dei modelli vecchi ed assai vecchi, seppur ancora funzionati perfettamente, è un elemento da considerare con attenzione.