Sedia a rotelle usata.

0
210

Ausili disabili usati. Il mercato dell’usato.

Il mercato degli ausili per disabili in questi anni, è stato caratterizzato da un forte incremento di vendite che ha interessato in particolare una serie di paesi che ospitano una popolazione di età media elevata, in cui risiedono numerosi soggetti disabili, sia in età ancora giovane ed adulta, oltre che soggetti anziani.

Accanto ad un’offerta molto ampia e variegata fatta per lo più da ausili nuovi destinata a individui disabili ed anziani, si è creato mano a mano anche un mercato parallelo e crescente che è costituito da prodotti usati ma ancora in buone od ottime condizioni.

Deambulatori usati. La notevole richiesta.

Accanto alle sedie a rotelle usate che rappresentano forse il prodotto maggiormente richiesto nell’ambito degli ausili per disabili di seconda mano, troviamo i deambulatori nelle varie tipologie presenti.

I rollator da passeggio, i deambulatori ascellari, i tradizionali girelli per anziani ecc., sono fra i modelli maggiormenti richiesti dagli utilizzatori.

Scooter elettrico per anziani usato.

Fra le soluzioni che consentono una migliore mobilità per anziani e disabili, troviamo gli scooter elettrici che sono presenti in vendita con una ampia varietà di soluzioni : tre ruote, quattro ruote, un sedile, due sedili, pieghevoli, grandi, piccoli, medi, eecc..

Anche nell’ambito degli scooter elettrici per disabili, le richieste sono assai elevate e sul mercato, si sta creando come in ogni ambito commerciale, un comparto del’usato con un livello di quotazioni che tiene conto della domanda e dell’offerta esistente.

Segnaliamo che la quantità di prodotti usati in vendita, in differenti condizioni qualitative, è elevata.

Montascale usato. I servoscala e montascale, due risposte fondamentali nell’ambito del supporto alla disabilità.

I servoscala ed i montascala, rappresentano delle soluzioni che consentono ad un soggetto con ridottta mobilità di salire scale e scalini e a volte anche interi piani, all’interno di abitazioni di differente tipologia.

Accade sempre più spesso che la stessa abitazione possa nel corso del tempo trasformarsi contemporaneamente anche nella principale barriera per un soggetto con disabilità motoria.

Il successo della vendita ed installazione di queste soluzioni, risponde alla necessità di poter vivere serenamente nella propria casa.

Nell’ambito del mercato dell’usato, è presente un’offerta interessante in termini quantitativi e qualitativi ed anche la richiesta di questi ausili di seconda mano, è assai alta e costantemente in crescita.

Sedia a rotelle usata. Quando conviene comprare un prodotto usato.

Dedichiamo ora una riflessione sull’opportunità o meno di ricorrere all’acquisto di un ausilio per disabili usato piuttosto che uno nuovo.

I fattori che influiscono in questa scelta riguardano :

il costo del nuovo rispetto all’usato(la differenza di prezzo esistente);

il livello di perdita di valore e funzionalità che il prodotto usato in questione può ricevere nel corso del tempo;

la mancanza di garanzia che appunto nell’usato non esiste;

l’eventuale possibilità di accedere ad agevolazioni nell’acquisto e nelle detrazioni fiscali per quelli nuovi e non presenti invece nel prodotto usato;

per quanto tempo si prevede di utilizzare il prodotto di seconda mano in prospettiva futura(giusto per farsi un’idea su che decisione orientarsi);

ecc..

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY