Sollevatore elettrico per disabili.
Esiste una ampia gamma di sollevatori per anziani e soggetti disabili sul mercato.
Essi vanno a rispondere ad una serie di diverse necessità nell’utilizzo quotidiano e sono rivolte a quelle persone che hanno bisogni distinti, a seguito dello specifico livello di disabilità e situazione personale.
Sollevatore per disabili. Le varie soluzioni.
Come abbiamo precedentemente ricordato, le situazioni differenti, richiedono una risposta diversa per ciascun contesto.
Proviamo ora ad elencare alcuni impieghi specifici di questi sollevatori.
Troviamo sollevatori per disabili da terra che vengono utilizzati in particolare per sollevare anziani e disabili caduti che devono essere rialzati e talvolta, questo sforzo può risultare eccessivo se svolto da una sola persona, in particolare, quando il peso del soggetto da risollevare è assai elevato.
Un altro tipo di ausilio, è quello del sollevatore per disabili a soffitto.
Questa soluzione, è particolarmente adottata quando occorre alzare quotidianamente una persona dal letto e la stessa, risulta assai pesante.
A quel punto, si installa un tipo di sollevatore fisso che verrà impiegato dall’assistente in modo continuativo: per alzare, pulire, ecc. la persona che a causa del suo peso presenta difficoltà nell’essere spostata.
Sollevatore per vasca da bagno. Sollevatore ad aria per vasca da bagno.
Un altro impiego dei sollevatori, è quello nell’ambito del bagno, in particolare, nella vasca da bagno.
La vasca da bagno può costituire un momento di relax ma anche un problema assai importante per una persona disabile e/o anziana.
Da una parte, le barriere rappresentate dalle pareti stesse della vasca da bagno, dall’altra, la necessità di alzarsi dopo aver terminato il bagno stesso.
Questi sollevatori che si adattano agli spazi presenti collocati dentro la vasca da bagno funzionano ad aria compressa ed alzano gradualmente la persona, aiutandola nella gestione del sollevamento in piedi e di conseguenza, nell’ambito dell’uscita dalla vasca.
Sollevatore pieghevole per disabili.
Si tratta di un modello che può essere spostato e trasportato con una certa facilità.
E’ un ausilio parecchio usato per sollevare le persone.
Sollevatore disabili. Sollevatore per disabili usati.
Esiste un’ampia offerta di sollevatori per disabili di seconda mano ed ancora in buone in condizioni, in vendita sul mercato.
Trattandosi di prodotti robusti, sono ausili destinati a durare nel tempo, specie, se vengono utilizzati in maniera appropriata.
Molti di questi ausili di seconda mano, appaiono come semi nuovi.
Anche la richiesta di questi prodotti usati ma funzionali è crescente, conseguente il numero di potenziali clienti che crescono anno dopo anno.