Cuscino antipiaghe. Cuscino per sedia a rotelle.
Fra gli ausili maggiormente utilizzati da coloro che sono da tempo costretti a muoversi con una sedia a rotelle od addirittura allettati, vi sono quelli cosiddetti antidecubito.
La loro funzione è quella di evitare e/o ridurre la formazione di piaghe e lesioni tipiche di chi resta immobile a letto o seduto su una sedia per lungo tempo.
Le cause della formazione di queste ferite sono da ricondursi alla mancanza od estrema ridotta circolazione in determinate aree del corpo che portano gradualmente alla morte dei tessuti, con la conseguente formazione di ulcere nei punti specifici.
Cuscino per carrozzina disabili.
Coloro che da tempo fanno uso di una sedia a rotelle nella vita di tutti i giorni, conoscono bene questo problema.
Si tratta di prevenirlo munendosi di un cuscino antidecubito che evita la formazione del problema.
In genere, vengono posizionati sul sedile della carrozzina che già di per sé non è rigido e predisposto ad ospitare in maniera confortevole le persone trasportate.
Sul mercato, l’offerta di questi cuscini è davvero ampia ed è possibile acquistarli sia presso negozi tradizionali di prodotti ed ausili per anziani e disabili che direttamente on line, in uno dei moltissimi siti di e-commerce dedicati a queste soluzioni.
La differenza fra un prodotto ed un altro fa riferiento come per ogni di tipo di prodotto : alla qualità ed al prezzo ad esso connesso.
Cuscino sedia a rotelle. Cuscino antidecubito prezzi.
Il cuscino antidecubito è fondamentale per prevenire le cosiddette piaghe da cubito che si formano quando si resta immobili appoggiati ad una superficie in maniera continuativa.
Lo stesso accessorio sulla carrozzina consente una maggior confort al suo trasportato e talvolta, anche garantisce un miglioramento della stabilità
A livello di prezzi, incontriamo cuscini antidecubito per sedia a rotelle con costi differenti.
Questa ampia gamma di tariffe dipende sia dalla qualità del prodotto ma anche dal canale di acquisto prescelto.
On line ovviamente, si riscontrano prezzi inferiori anche del 20-50% in taluni casi rispetto al canale commerciale tradizionale.
Diciamo che il range di costo di un cuscino antidecubito per sedia a rotelle, va da poco più di 10 euro sino ad arrivare ad alcune centinaia di euro, a seconda del modello preso in considerazione.
Cuscino antidecubito. I vantaggi per chi si muove su una sedia a rotelle.
I cuscini antidecubito, in genere sono ben rifiniti e di fattura superiore rispetto agli altri tradizionali che si incontrano sul mercato.
Inoltre, essi presentano delle dimensioni e caratteristiche tali da adattarsi perfettamente ad una sedia a rotelle, oltre a poterli utilizzare anche per altre tipologie di sedili(non solo sulle carrozzine a rotelle), nel caso in cui la persona con limitazioni motorie avesse la necessità di sedersi su altri supporti e sedie(ad esempio, durante un viaggio aereo, ecc.).
Questi cuscini sono accessori che hanno differenti dimensioni, a seconda del modello, per poter andare incontro alle esigenze della persona e del loro utilizzo.
L’offerta in vendita infatti è assai ampia e diversificata.
Sono presenti sul mercato i cuscini antidecubito alti e spessi, quelli medi e bassi, di forma per lo più quadrata o quasi rettangolare, con differenti colori, più morbidi e meno morbidi, con superficia liscia e lucida oppure diversamente, ecc..