Scarpe per disabili.

0
241

Scarpe per persone disabili.

Le calzature destinate specificatamente ad un pubblico costituito da anziani e/o anziani e disabili, hanno caratteristiche ben precise, proprio per rispondere alle esigenze di un segmento di popolazione che può avere alcune limitazioni nell’ambito motorio ed anche una serie di problemi inerenti la circolazione, reumatismi, artrite, ecc..

Per fortuna, nel corso degli anni l’offerta di soluzioni da calzare si è ampliata e va oggi a coprire sia le varie esigenze connesse ai problemi di salute, tenendo contestualmente conto dei vari momenti della giornata ed i luoghi in cui venire indossate.

Dal punto di vista qualitativo ed estetico, questi prodotti nel corso degli anni hanno ricevuto una sempre maggiore attenzione con l’obiettivo di uscire dalla definizione ormai superata di ‘scarpe per invalidi’, anche se il loro uso è destinato prevalentemente ad un segmento di soggetti con differenti disabilità e problemi di salute.

Scarpe ortopediche per anziani. I modelli presenti sul mercato.

Innanzi tutto, occorre definire le caratteristiche primarie che queste calzature devono possedere : la qualità della morbidezza ed essere dotate di suole antiscivolo per garantire insieme confort e sicurezza e permettere una maggiore stabilità e benessere contemporaneamente.

Inoltre, sono calzature che si adattano perfettamente al piede di chi le indossa e ciò, conferma quello che appena abbiamo sopra ricordato in merito a stabilità del piede e della persona nel suo complesso, oltre che dal punto di vista della comodità.

Alcune di queste scarpe, proprio per la loro caratteristica, vengono specificatamente consigliate per la fase di degenza post operatoria e pertanto, è possibile trovarle indossate a persone che non sono né anziani, nè disabili.

Nel comparto delle calzature per anziani e disabili, rientrano senza dubbio le pantofole e ciabatte, di cui vi sono numerosi modelli in commercio.

Anche in merito alle scarpe vere e proprie nel settore ‘anziani e disabili’, l’offerta è ampia sia per donne che relativamente agli uomini.

Troviamo vari modelli che possono essere indossati nel corso di tutte le stagioni come del resto anche di altri specificatamente più leggeri e/o al contrario più pesanti.

Scarpe per disabili. Scarpe ortopediche per disabili. Prezzi.

La qualità è comprensibile che si debba pagare, come avviene in ogni settore commerciale.

Calzature di qualità superiore hanno certamente un prezzo maggiore rispetto ad una soluzione simile ma realizzate con standard qualitativi generici.

In ogni caso, se andiamo ad osservare le quotazione delle calzature orientate ad un pubblico di disabili ed anziani pur essendo queste maggiormente costose, non sono neppure estremamente più onerose rispetto alle altre, considerando che spesso hanno tra l’altro, anche una durata di vita superiore proprio per le loro rifiniture.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY