Sedia job.

0
186

Sedia mare per disabili.

La sedia mare denominata Job, è una carrozzina per disabili da mare, adatta per trasportare anziani e/o persone disabili lungo la spiaggia.

Viene impiegata anche in altri contesti ambientali, quali la neve in montagna o su particolari terreni, proprio per le sue caratteristiche tecniche.

Dispone di due ruote e di alcuni accessori per facilitare il trasporto, offrendo una contestuale stabilità e sicurezza della persona posizionata sulla sedia stessa.

L’immagine esteriore di questa carrozzina è positiva, colorata ben distante dai quei vecchi modelli standard utilizzati come ausili per disabili in passato.

Le due ruote sono ampie, gonfiabili e consentono il galleggiamento in acqua.

Job sedia. Le altre caratteristiche della carrozzina da spiaggia.

In un unico ausilio, semplice, esteticamente piacevole, si sommano una serie di vantaggi.

La carrozzina job, grazie alle sue particolari caratteristiche, consente di essere utilizzata per prendere il sole, entrare in acqua, trasportare la persone seduta in spiaggia attraverso un percorso fatto di sabbia e ciotoli, ecc..

E’ leggera, facilmente manovrabile senza richiedere eccessivi sforzi da parte dell’accompagnatore.

Una soluzione davvero valida, sopratutto, nel caso di dover offrire assistenza a persone con gravi disabilità su terreni specifici che non consentono una facile movimentazione per una tradizionale sedia a rotelle.

Questa sedia è facilmente pieghevole e trasportabile ed attualmente, numerosi stabilimenti balneari ormai ne sono dotati per rispondere ad esigenze che sono sempre più richieste da parte dei frequentatori dei vari lidi.

La job è utilizzata anche in moltissime piscine proprio per le sue caratteristiche funzionali e consente tra l’altro l’entrata in acqua con facilità alle persone disabili.

La sedia è dotata di cinture per meglio fissare la persona durante il movimento/trasporto, offrendole maggiore sicurezza e stabilità.

Oltre alla sedia Job standard maggiomente conosciuta, si incontrano nelle spiagge altre tipologie di carrozzine usate per il trasporto di persone disabili in spiaggia.

A livello funzionale ed estetico, queste soluzioni rappresentano una via di mezzo fra la Job e le carrozzine tradizionali.

Esse dispongono in genere di ruote ampie e simili a quelle della sedia job.

Anche i colori utilizzati da queste sedie a rotelle, sono assai vivaci e briosi.

Sedia job. Sedia job prezzo.

Essendoci sul mercato varie tipologie di modelli relativi a sedie da mare per disabili, troviamo di conseguenza anche differenti prezzi.

La sedia job ha un prezzo di mercato variabile fra le 600 e le 3000 euro a seconda del modello scelto.

Influiscono nella determinazione del prezzo anche gli accessori aggiuntivi che possono essere acquistati.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY